6 Cose divertenti da fare col vostro Carlino quest’estate

| EDUCAZIONE

be4302b204f5c2b58e579cd461a8d6f9Il tempo è finalmente soleggiato e caldo, è il momento perfetto per uscire con il vostro cane a divertirsi! Ma quali attività potete fare insieme? Ecco 6 cose che potete fare con il vostro Carlino quest’estate.

1. Andare a fare una nuotata

carlino che si butta in acquaMolti Carlini, il mio compreso, adorano l’acqua; portate il vostro cane al lago, al fiume o al mare per giocare! Alcune città hanno anche spiagge attrezzate per cani dove incontrare tanti proprietari come noi, un buon modo per stringere amicizia con chi ha i nostri stessi interessi.  Fate uscire il vostro peloso al mattino o nel tardo pomeriggio quando non è troppo caldo fuori. Ricordatevi che i Carlini sono soggetti al Colpo di Calore.

2. Giocare con l’acqua

carlino che gioca in acquaSe il vostro Carlino non ama nuotare, potete montare una piscinetta per bambini nel giardino e giocare con l’acqua con piccoli schizzetti che faranno divertire voi e il vostro cane.

 

 

3. Fare un viaggio in macchina

carlini in autoA molti Carlini piace stare in auto e in estate un bel viaggio al fresco del condizionatore non è da escludere. Potete andare a fare visita ad amici in un’altra città, oppure visitare un luogo che avreste sempre voluto esplorare. Se volete passare una notte fuori chiamate in anticipo per cercare una sistemazione che ospiti anche il vostro amico peloso.

4. Fare un giro in collina

f1cba70a9c17d9f52d2079d8ce496b3aUn bel modo per trascorrere del tempo con il vostro Carlino è fare un giro per gli agriturismi dei vostri colli in cerca di qualcosa di buono da comprare. Fate uscire il vostro peloso al mattino o nel tardo pomeriggio quando non è troppo caldo fuori. Ricordatevi che i Carlini sono soggetti al Colpo di Calore.

5. Cucinare un “dolcetto” rinfrescante

f1d0d50ce18ff98d396ad7661426ecf1Anche ai cani piace mangiare le cose fresche quando fa tanto caldo, esistono gelati appositi per loro che si acquistano nei negozi di animali o in alcune gelaterie, ma se volete risparmiare e anche divertirvi, potete creare voi dei “dolcetti” freschi e appetitosi!

 

6. Rilassarsi sul patio di uno chalet

6c6a5a5e28bb137bce8c351469af5288Durante un bel pomeriggio estivo, non c’è nulla di meglio che rilassarsi sul patio di uno chalet di montagna. Sulle nostre cime il sole è caldo e l’aria è fresca, anche i nostri amici Carlini apprezzeranno la leggera brezza di montagna e saranno felici di accoccolarsi ai vostri piedi mentre sorseggerete un buon the freddo.

 

Il consiglio generale è quello di evitare le ore più calde della giornata, portare molta acqua (e una ciotola portatile), fare pause regolari e non esagerare nei ritmi. Osservate con attenzione il vostro Carlino, e se mostra segni di sovraffaticamento o colpo di calore, portatelo immediatamente in un luogo ombreggiato e fresco.

Se avete qualche consiglio in più per noi e i nostri lettori, mettete un commento al post qui sotto!

 

0 comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>