Biscotti di barbabietola a forma di cuore per San valentino

| RICETTE

biscotti alla barbabietolaOggi voglio proporvi una ricetta davvero gustosa e salutare, i biscottini alla barbabietola a forma di cuoricino, perfetti per il giorno di San Valentino! Si preparano velocemente, sono molto semplici e gustosi ma anche salutari.

Nella mia ricetta ho aggiunto un pò di carne trita di marzo per renderli ancora più appetibili, ma potete tranquillamente farli anche senza carne.

Ma ora vi starete chiedendo perchè ho usato la barbabietola, una verdura piuttosto insolita ma, probabilmente non sapete che la barbabietola è importante per la salute del vostro cane, stimola l’appetito, regola la digestione e contiene tanto acido folico, vitamine, minerali, flavonoidi e saponine. E’ un alimento che va comunque dosato con cautela, una volta ogni tanto.

INGREDIENTI:

150 gr di Farina integrale di grano saraceno (ma va bene anche l’integrale normale)

1 Uovo

100 gr di carne macinata di manzo

Mezza mela

1 barbabietola precotta

PROCEDIMENTO:

11) Frullare la mela e la barbabietola (cotta) poi mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola aggiungendo un pò di farina se il composto vi sembra troppo appiccicoso.

 

 

IMG_51922) Stendere un pò di pasta con il matterello, ricordandosi di spolverare il piano di lavoro con un pò di farina, e poi formare i biscotti con uno stampino a forma di cuore

 

 

33) Stendere i biscotti sulla piastra del forno con sotto un foglio di carta stagnola o di carta da forno e infornare a 170° gradi per almeno 20 minuti (la carne all’interno deve cuocere bene)

 

 

BUON APPETITO!

IMG_5207

0 comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>