Biscottini Pollo e Carote

| ALIMENTAZIONE, RICETTE

Biscotti pollo e carote

Questi biscotti sono i primi che ho preparato per il mio Giotto, ho usato i suoi ingredienti preferiti, cioè il pollo e le carote, e ho cercato di realizzare uno spuntino delizioso ma anche sano.

I cani hanno bisogno di alcune verdure nella loro dieta perché contengono molte sostanze nutrienti che fanno bene alla loro salute, la carota è la regina di tutte le verdure, perché è la fonte più ricca di caroteni pro-vitamina A. Il beta-carotene è anche un potente antiossidante. Le carote forniscono una grande fonte di fibre, contengono ottime quantità di vitamine del gruppo B, vitamine C, D, E, e altri nutrienti come il calcio, manganese, fosforo, potassio e molto altro ancora.

Il pollame, invece, è una fonte sicura di proteine per il vostro cane. I cani con problemi digestivi avranno dei benefici mangiando il pollo poichè li aiuterà a risolvere i problemi di stomaco.

INGREDIENTI PER 75 BISCOTTI

200 gr di pollo

2 carote

200 gr di farina 00

4 cucchiai di crusca d’avena

1 cucchiaio di grana grattuggiato

2 uova

ingredienti

PREPARAZIONE

pollo e carote al vapore1. Fate bollire il pollo con le carote. Se ne avete il tempo potete cuocerli al vapore per conservarne tutte le proprietà.

 

 

frullare2. Frullate il pollo con le carote, bastano pochi secondi, evitate di farne un omogenizzato.

 

 

ciotola3. In una ciotola mettete farina, crusca d’avena, grana e le uova. Aggiungete anche il pollo e le carote frullati e fatti raffreddare.

 

 

impasto4. Impastate per bene il tutto, se vi sembra troppo appiccicoso aggiungete un pò di farina.

 

 

formine5. Sul piano di lavoro infarinato stendete l’impasto ad uno spessore di circa 4 millimetri e con le formine ritagliate i biscotti.

 

 

teglia6. Mettete i biscotti sul piano del forno ricoperto di carta forno e cuocete a 170° gradi per 15/20 minuti finchè non saranno dorati.

 

 


biscottini7.
 Sfornate i biscottini, fateli raffreddare e serviteli al vostro Carlino! Mi raccomando non esagerate con le dosi, due o tre al giorno potranno bastare per renderlo felice.

 

 

CONSERVAZIONE

Conservare in un contenitore chiuso ermeticamente per 10 giorni.

 

SUGGERIMENTI

Se il vostro Carlino è anziano e ha difficoltà a masticare, cuocete i biscotti per soli 10 minuti per mantenerli più morbidi. Lasciateli raffreddare bene prima di servire.

 

Avete fatto questa ricetta?

Raccontateci la vostra esperienza e fateci sapere se il vostro cane ha gradito!

0 comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>