Carlini e stilisti insieme per l’Unicef

| CURIOSITA'

luisa-via-roma-spring-summer-pug-dog-for-happy-kidsE’ tempo di sfilate a Milano e per questo, vorrei farvi conoscere i preziosi capi d’abbigliamento realizzati da alcuni celebri stilisti e dedicati ai Carlini, che fanno parte di una collezione in favore dell’Unicef.

Chiara Ferragni e Pug Luisa via RomaAll’evento Pink Carpet, organizzato dalla prestigiosa boutique fiorentina Luisa Via Roma in occasione del Pitti per presentare le collezioni primavera-estate 2012 (sono un po’ in ritardo ma non potevo non citarvi questo evento), hanno partecipato blogger famose e artisti dello spettacolo.

Il progetto si intitola “Pug Dogs for Happy Kids”: lo store fiorentino ha fatto realizzare da Steiff, leader tedesco nella produzione di peluche, cani di razza Carlino e ha invitato una ventina di stilisti di fama internazionale a usare il proprio talento per vestirli con una loro creazione.

Ogni Carlino indossava un vestito esclusivo realizzato dalle griffe internazionali come Valentino, Versace, Balmain, Etro, Missoni e tanti altri. Le mise firmate sono un fantastico modo per fare beneficienza!

Ecco i 23 Carlini presentati:

Questi Carlini sono stati poi venduti in un’asta su ebay ed i proventi sono stati devoluti all’Unicef che ha stanziato il ricavato a favore dei bimbi maltrattati del Bangladesh e della Cina e li ha impiegati in progetti educativi e abitativi.

Sono stati raccolti oltre 30.000 euro per aiutare i bambini, l’offerta più alta è andata al Carlino di Vogue con 4.210 €, mentre la più bassa è stata fatta per il Carlino di Francesco Scognamiglio con 146 €, che è comunque una cifra straordinaria per un cane di pezza.

Sul web ho trovato anche queste bellissime immagini che abbinano l’abito realizzato per il Carlino a quello usato in passerella dal relativo stilista:

pug-dogs-for-happy-kids-week2 pug-dogs-for-happy-kids-week3 pug-dogs-for-happy-kids-week4 pug-dogs-for-happy-kids-week1

0 comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>