Carlini e zucca

| ALIMENTAZIONE

Carlini e zucca

La zucca è un ortaggio molto buono per i nostri cani, contiene molte fibre e i succhi in essa contenuti sono utili per facilitare il passaggio del cibo nell’intestino e hanno un effetto astringente.

La zucca è molto nutriente, contiene vitamine A, C ed E, oltre a beta-carotene, magnesio, potassio, ferro, zinco. Tutti elementi che aiutano a rafforzare il sistema immunitario del cane, soprattutto con l’avvicinarsi del freddo invernale.

La zucca è utile in quattro casi ben distinti:

carlini e zucca-21. Aiuta la digestione

la zucca è una formidabile fonte di fibra per i nostri amici a quattro zampe, ma anche per noi. La zucca cruda frullata (senza aggiunta di zuccheri o di spezie) può aiutare cani e gatti sia con stipsi e diarrea. L’aggiunta di un cucchiaio o due al loro pasto può aiutare la loro regolarità. Può anche aiutare cani e gatti con indigestione o problemi di stomaco.

2. Aiuta il tratto urinario

Grazie alle sue proprietà antiossidanti naturali, la zucca, può aiutare a pulire il tratto urinario del cane, stimolando la minzione e la rimozione delle infezioni minori dell’uretra.

carlini e zucca-33. Antiossidante naturale

I semi di zucca sono ricchi di acidi grassi essenziali e antiossidanti, buoni per la salute della pelle e del pelo, e gli oli contenuti in essi e nella polpa di zucca, sono anche un’ottima fonte di vitamina A, beta-carotene, potassio e ferro, e possono ridurre la probabilità che il vostro animale domestico sviluppi il cancro.

4. Perdita di peso

La zucca, inoltre, può essere utile a tutti i cani che sono in sovrappeso, perché stimola il metabolismo e può accelerare la digestione, contribuendo così ad eliminare le tossine e il grasso in eccesso.

Nonostante le sue qualità positive, non eccedete mai nelle quantità altrimenti potrebbe verificarsi l’effetto contrario e causare diarrea e forti rilasci di urina.

0 comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>