Carlini: Pro e Contro

| CARATTERISTICHE

I Carlini sono classificati nel gruppo ‘toy’ dall’American Kennel Club (AKC). Unico scopo della razza è quello di essere un costante, leale,  e devoto compagno per le persone che li amano. I Carlini restano giocosi e presuntuosi per tutta la loro vita, sono curiosi, esigenti e hanno uno spiccato senso dell’umorismo.

PRO

Carlini: Pro e ControDivertenti: sono i clown del mondo canino, non crescono mai veramente e la maggior parte di loro amano giocare e mettersi in mostra per tutta la loro vita. A molti Carlini piace girare in cerchio, correre e saltare semplicemente per divertire i loro proprietari.

Adatti alla famiglia: i Carlini sono ben noti per il loro amore per i bambini. A differenza di molte razze toy, non solo li tollerano ma li amano.

Socievoli: vanno d’accordo con tutti gli altri animali domestici, compresi gli altri cani, gatti e piccoli animali.

Devoti e leali: i Carlini hanno bisogno di stare con il loro proprietario per tutto il tempo possibile. Non sono adatti a persone che stiano fuori di casa per più di otto ore al giorno o che hanno una limitata quantità di tempo e di affetto per gli animali domestici.

Rumorosi: a prima vista potrebbe sembrare un “difetto”, ma i loro sbuffi e le loro russate sono simpaticissime. Questi strani rumori sembrano fatti apposta per divertire i loro esseri umani e ottenere attenzione.

CONTRO

Carlini: Pro e ControPerdita di pelo: i Carlini fanno la muta per 365 giorni, dovrete vivere con l’aspirapolvere in mano.

Soggetti al caldo: gli sbalzi di temperatura possono essere un grosso problema per i Carlini. Specialmente in estate dovrete avere la massima attenzione a non esporli al sole per non insorgere in conseguenze molto gravi per la salute.

Testardi: se siete alla ricerca di un cane che prontamente e allegramente obbedirà ai vostri comandi, continuate a cercare! I Carlini imparano molto rapidamente ciò che ci si aspetta da loro, solo che non scelgono di obbedire costantemente o rapidamente.

Tendenti all’obesità: molti Carlini tendono ad ingrassare facilmente. Hanno molto appetito e dovrete fare molta attenzione all’alimentazione. Dovrete monitorare il peso del vostro animale e fargli fare molte passeggiate.

 

Ma nonostante tutto, i Carlini si possono solo amare…

0 comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>