Cibo per gatti

| ALIMENTAZIONE

Se si possiedono sia un cane che un gatto ci si potrebbe chiedere se possano mangiare lo stesso cibo. Ma c’è molta differenza tra cibo per gatti e cibo per cani perché fatti per soddisfare le esigenze di due animali completamente diversi.

Dal momento che cane e gatto si sono evoluti in modi differenti, richiedono determinati livelli di vitamine e minerali. In particolare i cani richiedono un giusto equilibrio di proteine e carboidrati. I gatti di casa sono carnivori, proprio come le loro controparti feline nel deserto africano, ma dal momento che non possono correre inseguendo antilopi, i loro alimenti contengono una quantità equilibrata di proteine ma comunque troppa per i cani. La maggior parte di cibo per i gatti contiene anche troppi grassi per la dieta di Fido.

Alcune crocchette di cibo per gatti ingerite accidentalmente, non uccideranno il vostro cane. E’ tuttavia importante che questo sfizio non diventi un’abitudine.

0 comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>