Dimmi che cane hai e ti dirò chi sei

| CURIOSITA'

many-dogsSi parla di uomini, per la precisione: il “migliore amico” di un uomo rivela molto sulla personalità del suo proprietario.

Quale modo migliore per valutare l’idoneità di un uomo che scrutare il tipo di cane che possiede? Scoprire se sei compatibile con un ragazzo potrebbe essere proprio semplice come guardare il suo cane!

Studiare l’amico a quattro zampe del vostro potenziale compagno può aiutare a determinare il tipo di uomo che si sta trattando e se lui è il vostro tipo. Naturalmente, non è semplicemente il cane che definisce un uomo, ma le sue scelte e le ragioni per cui le fa sono degne di nota quando si decide di uscire con lui.

Quali fattori influenzano l’adozione di un cane di una razza specifica?

Molti proprietari lasciano la scelta al caso, per altri a contare è la taglia del cane, per motivi pratici magari, altri ancora valuteranno in base a fattori prettamente estetici e così via.

GOLDEN RETRIEVER: il ragazzo stabile

Ragazzo con Golden RetrieverL’uomo che sceglie questa razza è pronto a stabilirsi, ha già un cane adatto alla famiglia perciò non vede l’ora di aggiungere qualche membro al suo “branco”. Le persone con questo tipo di cane di solito godono di uno stile di vita che comprende le passeggiate rilassanti e le attività all’aria aperta. Questi cani sono noti per essere amabili e cordiali, proprio come i loro proprietari. Se siete abbastanza fortunate da trovare un ragazzo con Golden, non fatevelo scappare!

BEAGLE: il ragazzo semplice e pratico

Ragazzo con BeagleIl proprietario di questa razza ama i piaceri semplici della vita: andare a pesca, dedicarsi al fai-da-te, sognare e vedere un lato positivo in ogni situazione. Sono capaci di costruire un tavolo in legno e, subito dopo, di dedicarsi ad una bella passeggiata per boschi in cerca di qualche fungo per la cena. Creativi ed ottimisti, dedicano molto tempo ai loro hobby e a ciò che li rende felici, con loro vi sentirete sempre soddisfatte. Se riuscirete a conquistarlo farà di voi la sua seconda passione, dopo il suo Beagle ovviamente!

CORGI: il ragazzo raffinato, affascinante e distinto

Ragazzo con CorgiL’uomo che possiede questa razza è un vero gentleman, un tipo affascinante e distinto che sa farsi rispettare con classe. Ama l’artigianato, la letteratura, la storia ed ha un palato raffinato. Pretende standard altrettanto elevati dal partner, dovrete adeguarvi al suo stile di vita elegante e in punta di piedi. Non ama i luoghi scontati e prediligi posti d’elite, preparatevi a viaggi culturali alla ricerca del pezzo originale per il suo salotto all’inglese. Se si vince il cuore di un uomo come questo, si sarà la regina del suo mondo per sempre.

CARLINO: il ragazzo allegro e amante del divertimento

Ragazzo con CarlinoUn uomo che possiede un carlino di solito è molto socievole e divertente, anche con gli estranei e può essere un personaggio piuttosto estroverso. Hanno grandi capacità di portare il sorriso sul volto delle persone e sanno come far ridere una donna. Se avete la fortuna di poter uscire con uno di loro, passerete senz’altro una serata divertente. Pensare ad un futuro con un ragazzo amante dei Carlini è possibile se sarete in grado di prendere la vita con ottimismo e spensieratezza.

METICCIO: il ragazzo d’onore

ragazzo che bacia cane meticcioChi adotta un meticcio è probabile che sia un uomo sensato: i “bastardini” sono statisticamente più sani e possiedono una combinazione di caratteristiche di razze differenti che li rendono unici. Quest’uomo è un tipo ribelle, con un’anima alla James Dean, che vive cogliendo l’attimo e affronta la vita come viene. Non lasciatevelo scappare, è di certo la razza di uomo più rara.


In queste associazioni personalità/razza di cane abbiamo scovato un denominatore comune: chi possiede un cane e lo ama davvero generalmente è una bella persona. Il resto è un dettaglio, più o meno interessante!

Se volete vedere più foto di uomini ed il loro cane, seguite la nostra bacheca Man with Dog su Pinterest!

0 comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>