I Cani proteggono i nostri bambini dall’asma

| CURIOSITA'

Anna Kuperberg Photography-I Cani proteggono i nostri bambini dall’asmaLo studio finanziato dall’Istituto Nazionale di Allergologia e Malattie Infettive del National Institutes of Health, vuole dimostrare che gli animali domestici proteggono i bambini contro l’asma e le allergie.

I Cani proteggono i nostri bambini dall’asmaL’esperimento è stato studiato sulle reazioni dei topi che sono stati esposti a polveri provenienti da famiglie con cani. Si è notato che questi topi avevano ridotto significativamente le risposte allergiche rispetto ai topi che erano stati esposti alla polvere di case senza cani.

Secondo Susan Lynch, professore presso la Divisione di Gastroenterologia dell’Università della California, queste osservazioni possono essere applicate anche all’uomo e se ne deduce che:

I bambini che vivono coi cani, sviluppano una risposta immunitaria più matura e meno sensibile a molti allergeni.

Il nuovo studio ha identificato una specie di batteri, Lactobacillus johnsonii, che è stata fortemente legata alla protezione contro le risposte allergiche.

I Cani proteggono i nostri bambini dall’asmaIl Dr. Lynch e i suoi colleghi, tra cui ricercatori dell’Università del Michigan, del Sistema Sanitario Henry Ford di Detroit, e la Georgia Regents dell’Università Augusta, stanno spostando queste ricerche sulle persone. L’obiettivo è quello di sviluppare i probiotici o “terapie microbiche base” che potrebbero essere utilizzati per prevenire o curare l’asma e le allergie.

0 comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>