Il Carlino, un cane che ama i bambini

| CARATTERISTICHE

Il Carlino, un cane che ama i bambini

I Carlini sono noti per la loro passione verso i bambini. A differenza di molte razze “toy”, non solo tollerano i bambini, ma li amano! Se desiderate un compagno di giochi ideale per il vostro pargolo è senza dubbio il Carlino.

Anche se sono cani di piccole dimensioni, sono robusti ed energici, in grado di tenere il passo con i bambini e con tutti i membri della famiglia.

I Carlini sono cani amichevoli entusiasti della vita e adorano giocare, e i bambini li amano, allora, quali problemi potrebbero esserci?

25e7e955d363dae22fcc693ad7b01467Prendiamoci un momento per elencare alcune delle cose da tenere a mente quando si tratta di bambini.

Una cosa da considerare è che il Carlino, per certi versi, è un po’ delicato. Pensate alla struttura del muso, gli occhi sono prominenti e dovrete fare attenzione alle piccole dita dei bambini che potrebbero andarli a ferire. Per questo bisognerà mostrare un po’ di cura quando si gioca con loro, sarà necessario essere attenti a questa zona intorno agli occhi e, a volte i bambini più piccoli si dimenticano di questo.

Un altro ambito di preoccupazione è per le calde temperature. I Carlini sono soggetti a problemi respiratori e questo è aggravato nella stagione calda. Quindi bisognerà non farli agitare nel calore e non sforzarli nel giocare qualora il clima non lo permettesse. Si dovrebbe solo essere consapevoli che questa non è sempre una cosa naturale per i bambini.

bdd9a13b9499317946b5893e0ba71f57Ultimo ma non per importanza è il problema dovuto alla voracità dei Carlini in grado di mangiare qualsiasi cosa gli verrà proposta sotto il naso. Il bambino dovrà sapere che cosa il cane può e non può mangiare.  Bisognerà inoltre fare attenzione ai piccoli giochi che potrebbero interessare al Carlino ed essere morsi fino ad inghiottirli.

Dal lato positivo, un Carlino può essere un grande compagno di giochi, anche se un cane non potrà mai sostituire altri bambini da una prospettiva di socializzazione.

Sono cani fatti per essere il compagno costante per il loro proprietario, sono felici quando sono in compagnia e quando si fornisce loro un’attenzione costante: i bambini saranno in grado di dar loro questo.

0 comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>