Il River camping, una piccola oasi per noi ed i nostri amici animali

| CURIOSITA', IL CARLINO

River Camping

E’ una perfetta serata estiva, le cicale cantano e tira una brezza leggera, me ne sto accoccolata nella mia roulotte mentre scrivo del mio posto preferito, il River Camping.

Il River Camping, è un piccolo campeggio, a gestione famigliare, situato sulle rive del fiume Trebbia a pochi chilometri dalla provincia di Piacenza, in cui tutte le estati, da Giugno a Settembre, sono solita a trasferirmi ormai da 34 anni. Avevo solo un anno la prima volta che i miei nonni mi ci portarono e da allora non me ne sono mai staccata. In tutti questi anni ha cambiato gestione più volte, si è allargato, si è rinnovato ma ha sempre mantenuto intatto il suo fascino.

All’ingresso il bar è il punto d’incontro dei campeggiatori ma è aperto anche al pubblico esterno. Salendo per la via si passa un simpatico ponticello a cavallo di un fiumiciattolo, nel quale sguazzano le anatroccole di legno; da qui l’accesso all’area riservata alle roulotte, ai camper e alle tende. All’ombra degli alberi centenari fanno capolino una cinquantina di piazzole, tutto è ben suddiviso in vie come in un piccolo paesello, ed il nome delle vie è suggerito da chi le abita; non a caso, la mia è via Piacenza.

Le giornate al camping passano veloci, tra una risata ed una partita a carte, il divertimento è assicurato dagli 0 ai 99 anni!

Al River Camping io mi sento a casa. Quando sono qui non mi manca nulla, mi siedo sul dondolo e chiacchiero con i vicini, mangio un ghiacciolo e faccio un tuffo in piscina, cosa potrei desiderare di meglio? Qui, anche i miei cani sono i benvenuti! Anche loro possono godersi il clima e stare all’aria aperta, dormire a pancia all’aria e poi farsi un bel giretto al fiume per rinfrescarsi.

La nuova gestione di Sandro, Antonella e Andrea, ha senz’altro accentuato il carattere pet friendly del camping. Tutti gli animali sono bene accetti, senza nessuna distinzione, senza limite di numero, età o grandezza; hanno libero accesso a tutte le aree del campeggio, non fa eccezione nemmeno il bar dove, la gatta Cleo, di proprietà degli stessi gestori, ti accoglie tra una coccola e le fusa.

Per chi volesse soggiornare, anche solo un weekend, sono disponibili delle roulotte con recinto per i propri amici a quattro zampe!

Val TrebbiaAppena fuori dal camping, la passeggiata sulle rive del Trebbia è il posto ideale per far sgambare i nostri cani. E’ un grande spazio verde ben congegnato con panchine, un chiosco d’anguria e frutta, un campo giochi per bambini e un bar dove sorseggiare un caffè davanti alla splendida vista della Val Trebbia. Per i più temerari, si può scendere comodamente verso il fiume dove i nostri amici a quattro zampe possono tranquillamente fare il bagnetto nel Trebbia. L’acqua è bassa in più punti e si possono trovare anche delle penisole con la sabbia per farli giocare.

Se volete venire a trovare me, Giotto e Lulù, questo è il numero da chiamare per prenotare la vostra mini vacanza: 0523.958996

Web: http://www.rivercamping.it

Facebook: Rivercamping

 

0 comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>