Omogeneizzati per bambini, posso darli al mio Carlino?

| ALIMENTAZIONE

pug and kidLa risposta è no. Gli ingredienti contenuti negli alimenti per l’infanzia non sono adatti ai cani. Possono causare disturbi alla stomaco e diarrea, potrebbero verificarsi anche reazioni allergiche ad alcuni dei componenti inclusi.

La somministrazione degli omogeneizzati ai cani in grande quantità, può causare carenze nutrizionali perché non contengono il giusto equilibrio di vitamine e minerali. E’ dunque raccomandabile dare ai cani solo gli alimenti ad essi assegnati, in modo che abbiano una corretta alimentazione.

Se gli ingredienti contenuti nel cibo per bambini sono frutta e verdura quali arance, banane, piselli e carote, allora questo alimento puà andare bene anche per il vostro amico peloso. Ma se la pappa contiene uva, può essere tossica per il cane.

Altri ingredienti nocivi che possono essere presenti negli alimenti per l’infanzia sono aglio e cipolla anche se in forma di polvere aromatizzante.

Molti proprietari danno omogeneizzati al proprio cane se inappetente, ma è un grave errore. In questo modo il cane si abituerà al nuovo gusto, certo più saporito rispetto alle crocchette, e farete molta fatica a tornare sui vostri passi.

Se proprio volete somministrare omogeneizzati al vostro cane (per un breve perioso), in primis scegliete solo quelli che non contengono alimenti tossici e poi mescolateli al cibo per cani ma in dose minima.

0 comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>