Perchè i Carlini sono i cani perfetti per la famiglia

| CARATTERISTICHE

i carlini in famigliaI Carlini hanno un aspetto accattivante, espressioni comiche, e un temperamento affascinante. Sono molto intelligenti e questo li rende un animale domestico molto appetibile sia per la famiglia che per la singola persona in cerca di un compagno affettuoso. Sono più adatti a persone che hanno un sacco di tempo e tanto amore da dare, siccome questa razza vive di affetto umano. I Carlini sono mostrano un grande affetto per i loro proprietari.

b48e5840edeaf47cb276e431558b94b5Questi cani sono l’ideale per famiglie, perchè sono pazienti con i bambini e amano giocare. La forma della bocca impedisce loro di mordere efficacemente e questo li rende ragionevolmente innocui. Tollerano bene le sollecitazioni di un bambino, e sono molto protettivi verso la propria famiglia e la propria casa.

carlino con smorfiaSono una razza di cani testardi ma molto intelligenti, a volte può sembrare che abbiano un proprio pensiero: molte persone lamentano il fatto che il Carlino è così esigente da non essere troppo diverso da un bambino piccolo. Basta ricordare che i Carlini vengono allevati da secoli, esclusivamente come cani da compagnia e vivono di attenzioni e di amore. Proprio come un bambino piccolo, possono fissarsi nel “volere” qualcosa e possono fare un polverone fino a quando non la ottengono! Come succede alla maggior parte dei cuccioli di cane, anche ai Carlinini piace masticare qualsiasi cosa e a volte questo può essere un problema che si può risolvere comprando tantissimi giochi adatti alla masticazione e ossi in pelle di bufalo.

La loro intelligenza va di pari passo con la loro caparbietà, quindi bisognerà essere pazienti. Con un po’ di allenamento questi cani cresceranno come animali domestici responsabili. In media, i Carlini vivono circa 12 anni, ma possono vivere anche di più con le dovute cure e la giusta nutrizione.

 

0 comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>